Via Durini 18, Milano

Via Durini 18, Milano

1.885 mq

Elegante testimonianza dell’architettura storica della via che dagli anni ’60 accoglie  le sedi di alcuni dei marchi più prestigiosi del design italiano, Durini 18 è un classico senza tempo che rinasce secondo la nuova visione dello smart working. La sobria classicità della facciata accuratamente restaurata  dialoga con la dinamicità degli interni che allargano gli orizzonti lavorativi alle ampie terrazze e all’oasi verde del giardino interno.

La qualità dell’ambiente di lavoro aumenta il benessere e la produttività. Per questo Durini 18 offre spazi in cui flessibilità e reversibilità si accompagnano al massimo comfort e benessere. Tutto questo grazie all’uso di materiali naturali, finiture di qualità e soluzioni architettoniche di grande modernità che, a partire dalla reception, esprimono lo spirito avveniristico e insieme classico dell’edificio.

Grazie all’alta qualità progettuale e impiantistica e alla metodologia costruttiva adottata, Durini 18 è un edificio che pone al centro dei suoi valori compatibilità ambientale e sostenibilità, assicurando grande efficienza e un consistente risparmio sui costi di gestione.
L’edificio si propone di ottenere la prestigiosa certificazione ambientale internazionale LEED® (Leadership in Energy and Environmental DesignTM) di livello Gold secondo lo standard Core&Shell versione 2009. La certificazione LEED®, diffusa in oltre 140 Paesi, è il sistema di valutazione maggiormente riconosciuto al mondo come strumento di misura delle costruzioni green e costituisce una verifica di parte terza, indipendente, delle performance di un edificio.
Questo importante obiettivo è testimonianza evidente che l’edificio sarà rispettoso dell’ambiente e costituirà un luogo salubre in cui lavorare. È inoltre la dimostrazione tangibile dell’impegno della Committenza, dei Progettisti e del Costruttore nella tutela dell’ambiente e nella responsabilità sociale.
Sin dalle prime fasi di concept design sono stati implementati i più alti requisiti di sostenibilità ed efficienza energetica, monitorati per tutta l’attività di cantiere.

 

Durini 18 è capillarmente servita: in pochi minuti si raggiungono la MM1 San Babila, la MM3 che collega con la Stazione Centrale, la futura MM4 e numerose linee di superficie fra cui la 73 che collega l’immobile con Linate. Il Duomo e dista meno di 10 minuti a piedi. Metropolitana MM1 San Babila Autobus 54, 60, 61, 73, 183 Servizio taxi


Amenities:

  • Pavimenti galleggianti
  • Controsoffitti con corpi illuminanti
  • Impianto di climatizzazione a 4 tubi
  • Impianto meccanico alimentato da pozzi geotermici Fotovoltaico a supporto dell’impianto elettrico Posti auto coperti
  • Terrazza in copertura
  • Massima flessibilità postazioni di lavoro
  • Classe e prestazione energetica: A2 88,12 kWh/m2 anno.

Tenure: Locazione

Availability: Q2 2018

Download Brochure

 

Contact us

Lodovico Borghi
+39 02 63799 1

Please select a contact (required)
Lodovico Borghi

Your name (required)

Your company (required)

Your email (required)

Telephone number (required)

Your message

Your requirements

CAPTCHA Image
[ Different image ]