Symbiosis | Via Ripamonti, Milano

32.614 mq

Il progetto Symbiosis di via Ripamonti nasce dalla volontà di creare un modello innovativo di building, caratterizzato da strutture ipertecnologiche in ogni zona edificata e settore progettato. La prima fase del progetto si compone da 5 edifici per un totale di circa 54.000 mq di uffici di cui 19.000 già locati ad una primaria socetà internazionale.
Alla vocazione prevalentemente lavorativa dell’intera area Symbiosis si affiancheranno una moltitudine di servizi che trasformeranno l’intero quartiere in un nuovo polo attrattivo.

Symbiosis si sviluppa accanto alla Fondazione Prada, centro culturale e polifunzionale, proprietà dell’omonima casa di moda e inaugurato in contemporanea ad Expo2015. La nascita di questo centro d’interesse è uno dei numerosi progetti che testimoniano la riqualificazione in atto dell’area Ripamonti, che oggi è in pieno fermento per eventi e iniziative di interesse internazionale. Una zona in effervescenza, per crescita e trasformazione, che sta attirando sempre più aziende a trasferire in questo quartiere i propri headquarters, con alcune prestigiose griffe della moda a fare da apripista. Il futuro che si delinea per Symbiosis è di diventare il nuovo catalizzatore milanese per il business e per il tempo libero, grazie a locali e concept zone che detteranno le tendenze in termini di moda e lifestyle. L’area Symbiosis si avvale di una rete di trasporto eccellente. Trasporto Privato: - Vicinanza alla tangenziale e all’accesso autostradale (7,4 km da A4 Milano-Venezia, 5,5 km da A1 Milano-Bologna e 5,3km da A7 Milano-Genova) - Libera circolazione perché non soggetta all’Area C Trasporto Pubblco: - La fermata Lodi T.I.B.B FS della linea metropolitana MM3 permette di raggiungere l’area Symbiosis in soli 10 minuti a piedi e collega la zona con le ferrovie TreNord, la fermata MM3 Rogoredo e la Stazione Centrale (partenza dei treni Alta Velocità) - La linea del tram 24 collega l’area direttamente al centro di Milano in soli 20 minuti - Le linee di autobus 34, 95, 65, 77 e 99 collegano via Ripamonti con stazioni della metropolitana e ferroviarie - Punti BikeMi presenti nelle vicinanze di Lodi T.I.B.B e tra Via Lorenzini e Via Adamello


Amenities:

  • Terrazzi praticabili con pavimentazione in Deck.
  • Pavimento sopraelevato ispezionabile con struttura in acciaio zincato e pannelli modulari in solfato di calcio, finitura in moquette.
  • Soffittatura in calcestruzzo finitura faccia a vista “fondo cassero”, fasce di controsoffittoa in rete stirata a copertura fancoils con sovrastante materassino PET fonoassorbente.
  • Corpi illuminanti LED pendinati a soffitto su binario lineare con sensori di presenza daylight.
  • Gli spazi sono stati progettati con grande attenzione alla sostenibilità, all’efficienza, al design e alla qualità delle finiture.
  • I materiali utilizzati adottano alti standard di qualità e garantiscono nel tempo ridotti costi di manutenzione.
  • La ventilazione meccanica controllata è garantita da unità per il trattamento dell’aria primaria che oltre a garantire il rinnovo dell’aria ambiente permettono il controllo dell’umidità relativa. Le unità inoltre sono in grado di funzionare in modalità free-cooling provvedendo ad un raffrescamento gratuito degli ambienti quando le condizioni esterne lo permettono. L’edificio è servito da una rete di distribuzione a 4 tubi che garantisce la possibilità di riscaldare e raffrescare diversi ambienti dell’edificio in contemporanea durante tutti i periodi dell’anno.
  • Sistema rielvazione incendi
  • Sistema antintrusione
  • Controllo accessi
  • Gli edifici dell’area Symbiosis sono dotati di impianto BMS per il controllo, l’ottimizzazione, il monitoraggio e la gestione della climatizzazione, dell’accensione luci, delle tende esterne (ove presenti), della rilevazione incendi e dei sistemi
  • antintrusione predisposti negli edifici.
  • Impianto fotovoltaico
  • Certificazione energetica Classe A (Cened Lombardia) e LEED Core&Shell Gold.

Tenure: Locazione

Availability: 18/24 mesi dalla firma di un accordo vincolante

Download Brochure

 

Contact us

Valentina Cibelli
+39 02 63799 216

Please select a contact (required)
Valentina Cibelli

Your name (required)

Your company (required)

Your email (required)

Telephone number (required)

Your message

Your requirements

CAPTCHA Image
[ Different image ]